Madonna di Loreto arriva al circolo in kayak

02/08/2014


Nel 2014 Roberto Rabboni ed altri canoisti dopo aver ricevuto la statua della Madonna di Loreto da Papa Francesco sono partiti da Piazza San Pietro con l’obiettivo di consegnare la statua alla comunità di Lampedusa per dare il benvenuto a tutti i migranti che arrivano in terra italiana. L’intero tragitto è stato percorso in kayak ed il 2 Agosto 2014 i canoisti hanno fatto tappa al Circolo nautico di Casuzze.

I canoisti ed il simulacro della Madonna nera con Gesù Bambino in braccio sono stati accolti dai soci del circolo, dal presidente Nuccio Scribano , dal direttivo e dal sindaco di Santa Croce Camerina Giovanni Barone. Al circolo nautico si è pure svolta la celebrazione eucaristica durante la quale notevoli fondi sono stati consegnati in beneficenza per i migranti.
Gli obiettivi di questa impresa sono molteplici: Religioso: perché la Madonna nera è partita dalla sua terra d’origine per approdare nei porti dove sbarcano gli immigrati. Economico: è stato consegnato al parroco di Lampedusa un assegno di 2mila euro grazie alla collaborazione con la Onlus il “Leone che Ride” di cui Rabboni è presidente. Sociale: per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’immigrazione.